Anima di Vento: quante tracce? e quali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SamuTh
     
    .

    User deleted


    facendo 2 conti possiamo ja trarre qualche conclusione su quali brani ci saranno in Anima di Vento, mentre altri restano in forse...
    per ora di certe abbiamo:
    -Sogno D'Estate (come ja detto da Nathalie stessa leggermente diversa dalla radio edit)
    -L'essenza (duetto con Battiato)
    -Anima di Vento

    Però poi...? Cielo Limpido penso sia probabile che ci sia, Soul of Paper ha detto più volte che le sarebbe piaciuto metterla nel disco... Ho dimenticato qualcosa?
    Abbiamo 3/4 brani sicuri, quante canzoni potrà avere in tutto il disco...? secondo voi quanti pezzi mai sentiti ci saranno? Quali invece sperate di sentire fra quelli che ja conosciamo, ma che non sono presenti su Vivo Sospesa?

    Io personalmente spero tantissimo in Call My Name, Lonely God e Strade Di Polvere... almeno una!
     
    Top
    .
  2. |LEX|
     
    .

    User deleted


    Secondo me non ci sarà Cielo Limpido, ho questa sensazione. Personalmente la trovo un po' al di sotto rispetto allo standard di altre canzoni. Spero davvero in Soul of Paper, che adoro, e in Call My Name, che da una certa carica! Magari ci saranno 15 canzoni, 3 o 4 che già conosciamo e tutte le altre inedite.
     
    Top
    .
  3. God Kira
     
    .

    User deleted


    bella discussione :)

    come te, samuth, spero in almeno due di quelle che hai citato per ultime :) forse sembrano troppe se consideriamo che soul of paper e anche DALL'INIZO E' LA FINE sono pezzi che lei desiderava inserire. Troppi pezzi che già conosciamo ? forse. ma se il disco sarà di 14-15 canzoni, come ha previsto lex, magari sembreranno poche rispetto al totale.

    Bisogna anche ricordare che, anche se dovesse inserire pezzi già sentiti da NOI, non è detto che li registrerà col sound che noi conosciamo, sarebbe cmq una novità :) poi non dobbiamo pensare sempre a noi fan stretti, dobbiamo anche considerare che una lonely god o una call my name sono pezzi rock che al grande pubblico possono piacere, non possiamo sperare che non le metta solo perchè "noi le sappiamo gia" :D

    Quindi, se consideriamo questa mia tesi, ci si potrebbe aspettare un album di 15 tracce con 3-4 pezzi "vecchi", i 3 pezzi "nuovi" che samuth ha citato all'inizio del topic ... e il resto ?
    Il resto è costituito sicuramente dal duetto con tony childs, che è la terza collaborazione del disco, e dagli altri titoli che abbiamo notato nella sua pagina SIAE :)

    Questa discussione mi fa venire in mente un vecchio topic che ho aperto :) magari lo si potrebbe ripescare. eccolo qui . aggiornate il vostro album, quello che vi aspettate nei negozi di musica :D

    #entry385244282

    Edited by God Kira - 26/8/2013, 16:40
     
    Top
    .
  4. Lisa:)
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me l'album potrebbe essere costituito da più tracce stavolta:tra i tanti brani scritti in questi due anni e quelli a cui già era già molto legata,è probabile che siano circa 13/14.
    Lo spero molto,più canzoni vengono incise e più sarà possibile presentare Nathalie nella sua completezza.
    Per quanto riguarda Cielo Limpido,vorrei che fosse nell'album per poterla ascoltare in una versione arrangiata in studio e per poter mettere in evidenza un testo così poetico e profondo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    2,719
    Location
    Peaceful Hill

    Status
    Offline
    Allora, fino a qualche giorno fa avevo anche stilato una possibile lista sulla base delle canzoni di Nath registrate alla SIAE. E avevo notato che tra gli inediti registrati figuravano Dall'inizio è la fine, Luce e ombra, Danza al tramonto, Soul of Paper, e In a Trash Can, e mi sembra nient'altro. Per cui gli inediti conosciuti dovevano essere tra questi cinque.
    Detto questo degli inediti ci sarà sicuramente Soul of Paper, perché l'ha detto da sempre, e sono sicurissimo che ci sarà. Il mio cuore spera per Luce e Ombra e Danza al tramonto, ma onestamente non credo.
    Avete sentito Toni Childs? Sono sempre più convinto che collaborerà in Dall'inizio è la fine, mi sembra lo stile adatto...
    Però tutti questi ragionamenti vanno a farsi friggere. Avete notato che Sogno d'Estate non compare nella pagina siae? Sarà sicuramente stata registrata, ma forse non ancora caricata sul sito. E lo stesso potrebbe essere valido per qualche altro inedito.

    Per quanto riguarda i pezzi troppo rock... Non dimentichiamoci che nell'intervista su Radio 1 Nath ha detto che questo album avrà una sonorità più rock rispetto a quello passato! Quindi non è escluso trovare una Call my name, anche se non ci credo molto; da Red Ronnie ha detto che non sapeva ancora se avrebbe inserito Call my Name, ed era già piuttosto tardi.

    Quante tracce ci saranno? Be', gli album oggi contengono in genere da 10 a 12 tracce, ma se ve ne fossero di più, addirittura 15, credo che inizierei a dare di matto per la gioia XD

    P.S.: spero vivamente che non ci sia Cielo Limpido, non perché sia una brutta canzone, ma perché secondo me Nathalie avrebbe molto di meglio da offrirci. :)
     
    Top
    .
  6. Giacky1695
     
    .

    User deleted


    Magari 15 canzoni, sarebbe un sogno! Comunque io spero molto che ci sia Dall'inizio è la fine, Cielo limpido e Call my name. Spero e confido in un album bomba!!
    Cmq questo è il mio primo commento sul forum xD
     
    Top
    .
  7. God Kira
     
    .

    User deleted


    mi sono sempre chiesto perchè i cantanti lasciano volutamente fuori dal disco una canzone ? cosa comporta inserire una canzone in più ?

    Forse c'è un limite di tempo che non bisogna superare ? Il cd verrebbe a costare troppo ?
    voi lo sapete ? :)
     
    Top
    .
  8. SamuTh
     
    .

    User deleted


    Di solito si cerca di fare in modo che il disco abbia canzoni coerenti fra di loro quindi se ti ritrovi per assurdo con 8 lenti e 2 up tempo qualcosa non va XD poi il limite di tempo è dovuto al fatto che 2 ore di cd chi te le ascolta? XD
     
    Top
    .
  9. *_Demian_*
     
    .

    User deleted


    jpg

    TRACKLIST:

    1. Come Polvere
    2. Sogno D'estate (feat. Raf)
    3. L'orizzonte
    4. Parole Forti
    5. Anima Di Vento
    6. La Verità
    7. Come Un Aquilone
    8. Playing With Your Dolls
    9. L'Essenza (feat. Franco Battiato)
    10. Dall'inizio E' La Fine
    11. Soul Of Paper

    FONTE: www.trovacd.it/b_0.asp?CC=94508
     
    Top
    .
  10. SamuTh
     
    .

    User deleted


    Ne siamo certi?
     
    Top
    .
  11. God Kira
     
    .

    User deleted


    ah ecco subito smentito :) niente 15 canzoni, si è tenuta sul numero di tracce di vivo sospesa.
    E come previsto ha inserito le canzoni "vecchie" che voleva lei, e giustamente direi.

    Magari noi speravamo in un album più lungo con le canzoni già conosciute ma incise con tutta la band, ovviamente lei avrà avuto altre priorità come quella citata prima da samuth : costruire un disco attenendosi ad un tema di fondo o ad un genere quale il pop o il rock... logico che nathalie, se pensa di fare un album rock, mette call my name e non mette strade di polvere
    In ogni caso, se la tracklist rimane questa, posso ritenermi soddisfatto : ho aspettato due anni ma adesso ho una decina di canzoni nuove da ascoltare a ripetizione ... senza contare quelle che ascolteremo nei live del tour ma che ha voluto escludere dal disco come è capitato per i brani che già conosciamo per quanto riguarda Vivo sospesa :) quindi in ogni caso ascolteremo qualosa di nuovo anche sul palco
    che poi chissà ... magari lo fa anche apposta a non metterle tutte, cosi uno va nel live per ascoltare il resto XD
     
    Top
    .
  12. Giacky1695
     
    .

    User deleted


    Bellissima la copertina! Nath dice che ci sono degli errori nella tracklist...magari aggiungesse Cielo limpido e Call my name (anche se la vedo dura xD)... Comunque vanno ascoltate le altre (di sicuro molto belle xD ) e poi si capirà il senso che nath ha voluto dare all'album. Mi fido tantissimo di lei, sono sicuro sarà bellissimo. Purtroppo però credo che la casa discografica le abbia imposto un numero massimo di canzoni.
    A parte tutto ciò il titolo Playing with Your Dolls è troppo figo ;)
     
    Top
    .
  13. God Kira
     
    .

    User deleted


    la tracklist poi è stata corretta delle precedenti imperfezioni e, fortunatamente, una delle canzoni che desideravamo è ora disponibile su itunes come bonus track :D
     
    Top
    .
  14. Annabelle'
     
    .

    User deleted


    sono felice per call my name come track bonus *-*
     
    Top
    .
  15. Giacky1695
     
    .

    User deleted


    Che bello che c'è Call my name!
     
    Top
    .
15 replies since 25/8/2013, 16:47   197 views
  Share  
.