Opening act per Battiato

21, 22, 28 e 31 luglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Let.The.Sunshine.In
     
    .

    User deleted


    Nathalie aprirà i concerti del tour di Franco Battiato nelle seguenti date:

    21 luglio, 21:00 - Piazza Loggia, Brescia - Biglietti!

    22 luglio, 21:30 - Piazza Unità D'Italia, Trieste - Biglietti!

    28 luglio, 21:30 - Piazza Roma, Modena - Biglietti!

    31 luglio, 21:30 - Piazza del Popolo, Ascoli Piceno - Biglietti!
     
    Top
    .
  2. Amaterasu91
     
    .

    User deleted


    Dev'essere un grande onore conoscere Battiato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Dev'essere un grande onore suonare prima di lui, soprattutto! Diciamo che difficilmente poteva trovare un modo migliore di liberarsi dell'etichetta di "vincitrice di un talent show". Comunque io probabilmente andrò a vederli a Trieste.
     
    Top
    .
  4. Amaterasu91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaolord @ 8/7/2011, 19:14) 
    Dev'essere un grande onore suonare prima di lui, soprattutto! Diciamo che difficilmente poteva trovare un modo migliore di liberarsi dell'etichetta di "vincitrice di un talent show". Comunque io probabilmente andrò a vederli a Trieste.

    Etichetta che peraltro non le fa nessuna giustizia.
    Comunque ti invidio, non so che farei per andare ad una di quelle date, ma sono sommerso dagli esami universitari, che palle. Fosse stato ad agosto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Silenzio assoluto. Non trovo nessuno di voi a Trieste stasera?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    No, non ho trovato nessuno di voi. A grande richiesta pubblico un po' di resoconto della serata.
    Battiato+Nath a Trieste è stata la prima tappa di una mia due giorni musicale friulana: seconda tappa il superfestival di musica indipendente Villa Tempesta a Codroipo (UD). Ad accompagnarmi Francesca, un'amica che non vedevo da tempo, una brava pianista appassionata di Laura Nyro che conosce la Nostra solo un pochino.
    Serata a Trieste splendida. Location, ancora di più. Forse Piazza Unità d'Italia è la più bella piazza del nord est. Anche più di Piazza San Marco a Venezia.
    Nath ha suonato una mezz'oretta, ad occhio. Esecuzione impeccabile. In scaletta, più o meno in quest'ordine se la memoria non mi inganna: Intimate Colours, Vivo sospesa, Lungo le sponde del fiume, Nello specchio, Sogno freddo, In punta di piedi. Scelta un po' intimista insomma, così come la formazione a due con il violoncello, che secondo me forse non si adattava a pieno con la magnificenza del "contorno": il duo forse funziona meglio nei posti piccini. La mia amica ha notato felice i richiami a Jeff Buckley in Intimate Colours.
    Ho sperato in un miracolo, ovvero in un memorabile duetto Nathalie-Battiato sulle note di I treni di Tozeur o Alexanderplatz (quest'ultima poi a Trieste ci stava da dio), ma non è avvenuto. Il Maestro mi ha comunque sorpreso, è stato un concerto assai meno ingessato di quanto pensassi e i tanti ragazzi presenti hanno ballato di brutto i pezzi più famosi e ballabili in scaletta.
    A fine concerto ho detto a Francesca: "Vedrai che quelle quattro spugne non resistono alle tentazioni della movida triestina"... Mentre svernavamo qualche minuto coi fan che aspettavano inutilmente Battiato, ho notato Stefano Cabrera, col violoncello a mo' di zaino, sembrava quasi uno studentello del conservatorio...
    Ci siamo così lanciati in una divertente caccia all'uomo (anzi, alla donna) per le vie limitrofe alla piazza piene di gente. Dopo pochissimi minuti mi sono ritrovato davanti lo studentello citato prima. Poi Pulcini, Sandrone... E lei, che magrolina, vestita così leggera e senza anfibi di botta neanche la riconoscevo.
    "Ehm... Ciao Nathalie!"
    Si è girata. E mi ha salutato per nome! Mi ha lasciato veramente basito il fatto che se lo ricordasse, visto che ci siamo parlati si e no due minuti tre mesi fa a Padova, e allora mi sono presentato con un "Io sono quello che ti doveva intervistare"!
    Baci, presentazioni. La mia amica è stata sincera: "Io in realtà non ti conosco molto!" Pur avendo una fotocamera quasi a portata di mano non ho voluto rovinare un momento così catartico con una banale richiesta da fan e quindi la mia foto con lei resta ancora nei progetti futuri. Le ho lasciato i saluti del resto della ciurma, abbiamo fatto due parole in croce finché il Sandrone se n'è uscito con un "A ragà, me dispiace ma ve la devo proprio portà vvia!"
    L'ho salutata con un bel "Ci vediamo a Majano". Sandrone ha quindi ripreso la strada e gli altri dietro, tra l'altro attraversando una stradina a senso unico nella confusione, nonostante il grosso omino rosso sul semaforo, che per poco un Suv non li prende sotto tutti...
    Dato che la nostra auto era nella stessa direzione li abbiamo seguiti per qualche minuto, giù per i vicoletti quasi deserti raccontati da Umberto Saba. Finché il Sandrone deve aver sbagliato strada, hanno fatto dietrofront e abbiamo incrociato di nuovo i nostri sguardi. Due ragazze che passavano di là hanno visto la scena e si sono guardate, pensierose. Il loro sguardo sembrava dire: ma forse quella la conosco?
    La cosa bene o male è finita lì, non ci sembrava simpatico fare gli invadenti, e dopo qualche attimo di esitazione abbiamo deciso di andarcene. In fondo il nostro obbiettivo l'avevamo raggiunto.
    E' stato un dopo concerto molto divertente, e anche Francesca si è detta assai contenta.
    Comunque ho capito a cosa servono gli anfibi a Nath: a mantenere i piedi per terra, e non solo metaforicamente. Se ci fosse stata un po' di bora, vedevi te come disegnava cerchi nell'aria!
     
    Top
    .
  7. nathiva
     
    .

    User deleted


    "Comunque ho capito a cosa servono gli anfibi a Nath: a mantenere i piedi per terra, e non solo metaforicamente. Se ci fosse stata un po' di bora, vedevi te come disegnava cerchi nell'aria!" ---------------------------------> AHhAHAHAHhhahaha HAHAHha ! Grande Pizz !!!! :grin.gif:
     
    Top
    .
  8. •Salvatore}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non ho voluto rovinare un momento così catartico con una banale richiesta da fan e quindi la mia foto con lei resta ancora nei progetti futuri

    io lo chiederò subito la prima volta xD tu ti puoi muovere,io no perchè son ancora minorenne
     
    Top
    .
  9. frank yagami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaolord @ 24/7/2011, 23:19) 
    La mia amica ha notato felice i richiami a Jeff Buckley in Intimate Colours.
    .
    "Ehm... Ciao Nathalie!"
    Si è girata. E mi ha salutato per nome!

    la tua amica ha buoni orecchi e gusto ^_^

    secondo me lei si è ricordata il tuo nome.... perchè gli piaci ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank yagami @ 25/7/2011, 10:42) 
    secondo me lei si è ricordata il tuo nome.... perchè gli piaci ;)

    Secondo me è il video dei miei allievi che suonano IPDP l'ha fatta capitolare :-)
    Un regalo da un insegnante di chitarra ad un'ex insegnante di canto...
     
    Top
    .
  11. .claudia.
     
    .

    User deleted


    Speravo che qualcuno andasse al concerto di Battiato per sapere come sarebbe stato, ed ecco questa bella recensione!

    Che onore essere riconosciuti e chiamati per nome! :)

    Il pubblico di Battiato come ha reagito quando suonava Nath?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Ha applaudito bene. Certo, nulla di stratosferico, ma in fondo i pezzi che ha suonato erano assai più tranquilli e meno famosi di un Centro di grativà pemanente o di un Cuccurucù...
     
    Top
    .
  13. Lord Inglip
     
    .

    User deleted


    Grazie per il resoconto ciaolord, sono contento che il pubblico di Battiato abbia apprezato. Certo che un duetto Nathalie-Battiato sarebbe stato da sbavo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Da sbavo? A chi lo dici. Chi lo sa, magari il 2012 ci riserverà anche questa sorpresa... Battiato ha l'occhio lungo (anzi, l'orecchio) per le interpreti femminili.
     
    Top
    .
  15. frank yagami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaolord @ 16/12/2011, 18:07) 
    Da sbavo? A chi lo dici. Chi lo sa, magari il 2012 ci riserverà anche questa sorpresa... Battiato ha l'occhio lungo (anzi, l'orecchio) per le interpreti femminili.

    un'altra tua grande previsione ? :) ma tu dovresti essere incoronato VEGGENTE DEL POPOLO NATHIVO ahaahaha :D :D
     
    Top
    .
15 replies since 17/6/2011, 14:02   374 views
  Share  
.