Vivo sospesa - Spartito completo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hopeless‚
     
    .

    User deleted


    Grazie ciaolord *_____________* :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2. limissyou inkheart
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!
    Sei un grande!!! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, e questo è solo l'inizio... appena ho un attimo di tempo posto anche gli altri strumenti. Devo solo convertirtli da GuitarPro a PDF, da PDF a TIFF, da TIFF a BMP, poi metterci sopra la filigrana e fare il JPG e pubblicarlo.

    @Lonely God: prima o poi piazzerò anche "In punta di piedi"; se sei impaziente e vuoi il PDF vai nel mio blog e mettiti... in lista d'attesa spedizioni!
    Il link al mio blog dovrebbe essere sotto a questo messaggio dove c'è scritto WWW, poi cerchi a destra "Regalo di Nat(h)al(i)e" nell'elenco dei post più quotati
    CITAZIONE
    Oddio non so come ringraziarti...se posso fare qualcosa per te dimmelo

    La cosa migliore che potresti fare per me è telefonare a Nathalie e dirgli che si faccia intervistare dal sottoscritto a Padova il 15 aprile! :-)

    Edited by ciaolord - 9/3/2011, 21:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    E passiamo alle partiture del basso.
    Siccome la partitura del pezzo originale è un po' povera, e si fatica a sentire cosa fa lo strumento specie nell'ultima parte del pezzo, l'ho arricchita un pochino ascoltando il bassista delle esibizioni sanremesi.

    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Ora ecco una sorta di spartito per orchestra.
    Questo è fatto apposta per il file di GuitarPro e nella realtà andrebbe suonato da più strumenti con tutte le varianti del caso.... Questa è solo una partitura ridotta all'osso, che volendo si può suonare anche con una chitarra elettrica distorta o con una tastiera.

    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  6. .claudia.
     
    .

    User deleted


    complimenti per il lavorone!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Dulcis in fundo la melodia. Non direi identica ma mooolto simile a quella del pezzo versione studio. Poi ogni cantante è libero di metterci del suo.

    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image


    Piccola mia pignoleria personale. Un amministratore può mettere come sottotitolo del topic "Pentagramma per pianoforte, basso, chitarre, archi, melodia" come per il topic de "In punta di piedi"? Grazie.

    Già che ci sono. Domanda: questo topic è visibile a tutti? Anche agli utenti non registrati? Perché io mando qui i visitatori del mio blog a prendersi gli spartiti, e se non sono registrati cosa fanno?

    Si registrano, direte voi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Ricordo agli amministratori che nel messaggio qui sopra ci sono un paio di richieste ancora inevase.

    Dunque: ormai ci ho preso gusto a registrare i miei chitarristi.
    * Prima parte: Sperimentazioni su In punta di piedi un'ottava più bassa e senza cantante.
    Su consiglio di un paio di nathivi ora gli faccio suonare il pezzo un semitono più basso così si adatta meglio alla voce della cantante (che non era presente...)
    * Seconda parte: prova di Vivo sospesa.
    Ieri era la seconda volta che la provavano, la prima senza il CD di sottofondo. La tastierista però si è studiata il mio spartito per 15 giorni. Ho tagliato il video quando ci sono io che do' il ritmo cantando o facendo la melodia con un "na na na na" continuo, perchè rischiavo l'espulsione dal forum per villipendio :asd.gif: . Chiudo alla fine quando il chitarrista, a furia di sperimentare, manda fuori tempo un po' tutti... lo lascio sfogare, ogni tanto, visto che terminato il corso con me ha iniziato ad andare a scuola di musica...
     
    Top
    .
  9. 151
     
    .

    User deleted


    "Manuel, non so cosa stai facendo, ma mi piace"... ne convengo, ci poteva stare.

    Come prima prova è buona! Poi, ma questo forse è un pò troppo, visto che è deducibile che siate in un oratorio (o perlomeno, ad un certo punto a sinistra spunta l'angolo d'un cartellone con su scrito "DIO", spero di non aver detto una cabipata... comunque, dicevo: una volta che il pezzo è maturato, potreste osare un pò di più e provare a fare un riarrangiamento per organo e coro di nonnette della chiesa (sennò che oratorio è?)... Vivo Sospesa, specie nella parte iniziale, se si prolungano le note (intendo se non si dà un colpo secco al tasto), la trovo pazzesca... ho provato a fare l'intro sulla tastiera d'un mio amico, ha un retrogusto goth.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Manuel, non so cosa stai facendo, ma mi piace"... ne convengo, ci poteva stare.

    E' un Artista, credimi.

    CITAZIONE
    Come prima prova è buona! Poi, ma questo forse è un pò troppo, visto che è deducibile che siate in un oratorio (o perlomeno, ad un certo punto a sinistra spunta l'angolo d'un cartellone con su scrito "DIO", spero di non aver detto una cabipata...

    No, è proprio un oratorio, anche se noi lo chiamiamo Patronato. Ma le registrazioni sono state fatte in una sala riunioni della canonica...

    CITAZIONE
    Comunque, dicevo: una volta che il pezzo è maturato, potreste osare un pò di più e provare a fare un riarrangiamento per organo e coro di nonnette della chiesa (sennò che oratorio è?)...

    Ah, i luoghi comuni, quanto sono duri a morire! Se le nostre ragazze e donne del coro sapessero che le hai definite "nonnette", rischieresti grosso... :-)

    CITAZIONE
    Vivo Sospesa, specie nella parte iniziale, se si prolungano le note (intendo se non si dà un colpo secco al tasto), la trovo pazzesca... ho provato a fare l'intro sulla tastiera d'un mio amico, ha un retrogusto goth.

    Mhm... a questo non ci avevo pensato... non darmi certe idee però, che poi rischio di portare veramente la tastierista in chiesa a provar VS con l'organo...
     
    Top
    .
  11. 151
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah, i luoghi comuni, quanto sono duri a morire! Se le nostre ragazze e donne del coro sapessero che le hai definite "nonnette", rischieresti grosso... :-)

    In questo caso, beato te... io ho smesso d'andare a messa (ormai, da qualche anno) da quando l'unica chiesa che aveva un coro un pò giovanile, che non sembrava una roba austera e deprimente... sostituendolo, perlappunto, non con un coro gospel (in questo caso sarei in chiesa per metà della mia vita, ma con l'ennesimo coro di nonnette©... Comunque, se per caso qualche componente del coro è rimasta offeso/a, porgo loro le mie scuse...

    CITAZIONE
    Mhm... a questo non ci avevo pensato... non darmi certe idee però, che poi rischio di portare veramente la tastierista in chiesa a provar VS con l'organo...

    In realtà, era proprio mia intenzione accendere la tua fantasia... non avendo i mezzi per realizzarle, mi conviene proporre le mie idee a chi può provarle. Poi perbacco, fai come ti senti, eh...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In questo caso, beato te... io ho smesso d'andare a messa (ormai, da qualche anno) da quando l'unica chiesa che aveva un coro un pò giovanile, che non sembrava una roba austera e deprimente... sostituendolo, perlappunto, non con un coro gospel (in questo caso sarei in chiesa per metà della mia vita, ma con l'ennesimo coro di nonnette©...

    L'Italia è un paese per vecchi!
    CITAZIONE
    Comunque, se per caso qualche componente del coro è rimasta offeso/a, porgo loro le mie scuse...

    Ma figurati! Se l'avessero veramente letto, avrebbero riso di gusto! E poi questo forum non ha tutta questa diffusione...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Mhm... a questo non ci avevo pensato... non darmi certe idee però, che poi rischio di portare veramente la tastierista in chiesa a provar VS con l'organo...

    In realtà, era proprio mia intenzione accendere la tua fantasia... non avendo i mezzi per realizzarle, mi conviene proporre le mie idee a chi può provarle. Poi perbacco, fai come ti senti, eh...

    Ho come l'impressione che da qui a 72 ore pubblicherò un nuovo video di mia produzione... :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    CITAZIONE (151 @ 28/3/2011, 14:38) 
    Vivo Sospesa, specie nella parte iniziale, se si prolungano le note (intendo se non si dà un colpo secco al tasto), la trovo pazzesca... ho provato a fare l'intro sulla tastiera d'un mio amico, ha un retrogusto goth.

    Detto, fatto: ecco qui.
    La tastierista a metà strada penso abbia saltato un accordo, ma non importa.
    Vivo sospesa suonata così secondo me fa molto Goblin (=colonne sonore film di Dario Argento)...

    (faccio notare che i due chitarristi a destra improvvisano)
     
    Top
    .
  14. 151
     
    .

    User deleted


    Sì, proprio mooolto Profondo Rosso... oppure, visto che quell'organo mi ricorda anche un pò una fisa, assieme alle chitarre ha anche un pò di gusto folk alla Lou Dalfin... se non la conoscessi, manco direi fosse una canzone di Nath (oddìo, ho già un pò di senso di colpa per aver istigato a stravolgerla). Comunque sia, bella! O almeno, a me è piaciuta...
     
    Top
    .
  15. Federica'90*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaolord @ 3/4/2011, 11:10) 
    CITAZIONE (151 @ 28/3/2011, 14:38) 
    Vivo Sospesa, specie nella parte iniziale, se si prolungano le note (intendo se non si dà un colpo secco al tasto), la trovo pazzesca... ho provato a fare l'intro sulla tastiera d'un mio amico, ha un retrogusto goth.

    Detto, fatto: ecco qui.
    La tastierista a metà strada penso abbia saltato un accordo, ma non importa.
    Vivo sospesa suonata così secondo me fa molto Goblin (=colonne sonore film di Dario Argento)...

    (faccio notare che i due chitarristi a destra improvvisano)

    Cavolo, è vero: fa effetto Goblin! =D
    Davvero particolare...wow!
     
    Top
    .
36 replies since 2/3/2011, 13:57   1550 views
  Share  
.