In punta di piedi - Spartito completo

Pentagramma per pianoforte, basso, chitarre, archi, melodia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Visto che stranamente, a distanza di un mese, non l'ha fatto ancora nessuno, faccio io la segnalazione, anzi, un'auto-segnalazione!

    In pratica, dopo un lungo lavoro di ascolto del brano e un po' di consulenza da chi la teoria musicale l'ha studiata più di me, ho scritto lo spartito de "In punta di piedi". Diciamo che è uguale alla registrazione non dico al 100% ma quasi.
    Clicca Qui

    Nel file, leggibile con GuitarPro, potrete trovare il pentagramma per pianoforte, basso, chitarra acustica ed elettrica, archi e melodia.

    Se volete la versione in PDF o MIDI, contattatemi attraverso il blog, visto che non so quanto spesso passerò per questo forum.

    L'unica condizione che pongo per l'utilizzo del file è che non venga pubblicato altrove in rete.
    Sono graditi commenti, "mi piace" e voti al post nel blog :-)

    Divertitevi!
    E se secondo voi c'è qualcosa da correggere, fatemelo sapere!

    Edited by PsychoKiller90 - 17/2/2011, 13:54
     
    Top
    .
  2. andrenathivo
     
    .

    User deleted


    E' proprio lo spartito identico a quello che suona Nath!! Adesso stò cercando la melodia da suonare di "In punta di piedi".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Ho anche quella se vuoi...
     
    Top
    .
  4. andrenathivo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaolord @ 10/2/2011, 17:48) 
    Ho anche quella se vuoi...

    Lo puoi postare nel forum?
     
    Top
    .
  5. † DarKomoGothic †
     
    .

    User deleted


    Ottimo, grazie!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Grazie a voi per aver ripristinato il topic...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Ieri ho registrato i miei allievi mentre suonavano "In punta di piedi" col pentagramma di mia realizzazione...
    Abbiate pazienza che tra un po' il pentagramma finirà anche qui
     
    Top
    .
  8. frank yagami
     
    .

    User deleted


    sarebbe carino se qualcuno di noi che sappia suonare il piano, si facesse un video da solo e lo postasse qui per farci vedere i risultati :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Già che qualcuno voleva sentire il mio pentagramma suonato, ecco un video che ho fatto sabato scorso mentre i miei chitarristi provavano "In punta di piedi".
    Tenete conto che:
    1) era una prova
    2) era da 40 giorni che non la suonavano
    3) mancava il bassista perché stava riprendendo
    4) la chitarra elettrica non era distorta
    5) la tastierista avrebbe dovuto andare un pelo più veloce
    6) non erano molto concentrati
    in parole povere sanno suonarla meglio!
    Tenete conto infine che la tastierista davanti ha gli spartiti di "Vivo sospesa" (detto in altre parole, suona a memoria)
     
    Top
    .
  10. Dreamer Deceiver
     
    .

    User deleted


    Magnifico vedere allievi giovanissimi a contatto con un brano così recente, talvolta gli insegnanti si fissano sui classici intramontabili (che sono splendidi, ok, però bisogna anche far provare qualcosa di più attuale, soprattutto se è di qualità, come i brani di Nathalie).

    E complimenti in particolare alla tastierista, dato che la suonava a memoria.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dreamer Deceiver @ 15/3/2011, 11:13) 
    Magnifico vedere allievi giovanissimi a contatto con un brano così recente, talvolta gli insegnanti si fissano sui classici intramontabili (che sono splendidi, ok, però bisogna anche far provare qualcosa di più attuale, soprattutto se è di qualità, come i brani di Nathalie).

    E complimenti in particolare alla tastierista, dato che la suonava a memoria.

    Quoto in pieno: di solito cerco in tutti i modi di evitare i pezzi "da gita in corriera", non perché non mi piacciono, ma perché dai, le sanno tutti a memoria che metà basta, e La canzone del sole la sanno suonare tutti...
    A dicembre cercavo un pezzo originale, ne' troppo facile ne' troppo difficile, suonabile con le chitarre e magari con una tastiera, con un testo non banale ma neanche ermetico, cantata da una donna perché i nostri maschi non cantano.
    E un giorno ho sentito In punta di piedi...
     
    Top
    .
  12. nathalie<3
     
    .

    User deleted


    Non riesco a leggerlo con GuitarPro...come posso fare?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    Boh! Che versione hai?
     
    Top
    .
  14. 151
     
    .

    User deleted


    Bella versione, si vede che s'impegnano!
    Per rendere più agevole il pezzo alla cantante, prova a farla abbassare di un semitono (o, ancora meglio, così gli accordi per chitarra non s'incasinano troppo, d'un tono)... e dille anche di sciogliersi e di provare ad imitar meno, verso l'inizio m'ha proprio fatto pensare ad una che imita Nath... secondo me, usasse il suo timbro raggiungerebbe con più sicurezza le note alte.
    Comunque sia, bel tentativo (contando che possono sempre migliorare e che, comunque, a quanto dici, non è la loro esibizione migliore).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    »Nathivi ♪
    Posts
    721

    Status
    Offline
    CITAZIONE (151 @ 21/3/2011, 02:12) 
    Bella versione, si vede che s'impegnano!
    Per rendere più agevole il pezzo alla cantante, prova a farla abbassare di un semitono (o, ancora meglio, così gli accordi per chitarra non s'incasinano troppo, d'un tono)... e dille anche di sciogliersi e di provare ad imitar meno, verso l'inizio m'ha proprio fatto pensare ad una che imita Nath... secondo me, usasse il suo timbro raggiungerebbe con più sicurezza le note alte.
    Comunque sia, bel tentativo (contando che possono sempre migliorare e che, comunque, a quanto dici, non è la loro esibizione migliore).

    Ad abbassarla di un semitono non ci avevo proprio pensato. Come vedi le allieve a sinistra suonano con il capo sul secondo tasto, dunque ad abbassare si sta un attimo.
    Comunque sì, la sanno suonare meglio. Quando l'hanno suonata col pubblico erano molto più concentrati, questa esibizione risente molto di un clima da ultimo giorno di scuola...
     
    Top
    .
24 replies since 9/2/2011, 18:19   2041 views
  Share  
.